HOME » Date corsi

Corsi

 -
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Il Massaggio Olistico di Fabrizio Massoli

Punta a massaggiare l'Anima attraverso il corpo. Rimette in equilibrio tutti i centri energetici, li riallinea, da la consapevolezza della propria importanza, del proprio corpo, della propria esistenza.. ci fa capire che come Anima ESISTIAMO e viviamo in un corpo fisico e che abbiamo dei diritti fondamentali a cui non dobbiamo più rinunciare.. noi siamo Qui ed Ora.

Questo Master prevede una visione globale dove la persona viene osservata da tutti i punti di vista. Non ci si ferma più solo all’aspetto esteriore ma alla totalità della persona. Se esiste una problematica emotiva, il corpo trasmette ciò che l’Anima vuole comunicarci attraverso dei segnali che spesso non sappiamo interpretare o non riusciamo o non vogliamo vedere.

Non ci accontentiamo più di lavorare solo sul corpo con una manualità classica ma vogliamo andare oltre, perché una persona che si affida a noi potrebbe nascondere delle problematiche interiori profonde e se si è rivolta a noi è perché è li che vuole arrivare e da sola non riesce a farlo. Lavorare per il benessere della persona in maniera olistica è anche unire più tecniche per uno scopo unico.

Nel massaggio olistico da me creato si impara a fare questo.. ad ascoltare la persona e vederla nella sua totalità. Si lavorerà in un percorso comprendente molte tecniche in una visione unica, ad unire manualità ayurvediche, di riflessologia plantare, di connettivale e molte altre con l’uso dell’aromaterapia, della floriterapia, della cristalloterapia, dei lavori energetici e molto altro. Non si hanno confini. L’unico è quello imposto dalla nostra mente, ma noi siamo qui per superare quel confine.

Abbiamo tutti i mezzi per poter far questo ma spesso non sappiamo come usare il tutto. Ebbene, Noi siamo il Tutto e nel percorso di massaggio olistico che presento offro la  possibilità di cominciare a vedere questo confine semplicemente come una linea da superare, un orizzonte da raggiungere, un qualcosa che poi ci porterà a vedere tutto, vedere oltre…

 

Il Corso

 

Il corso di massaggio olistico è fondamentalmente un (per)corso dove si parte con il massaggio e si prosegue con i successivi corsi facoltativi di secondo e terzo livello, per poi eventualmente proseguire con altri corsi di aromaterapia, floriterapia, ayurveda, tecniche ayurvediche, riflessologia plantare, cristalloterapia e molto altro tutti facoltativi (puoi scegliere cosa fare, quando e quali corsi frequentare.. non sono obbligatori).

Ogni singolo corso, indicato ad esempio come primo livello, secondo livello ecc , è un corso completo.. non esiste un corso base ma un (per)corso. Necessariamente si parte dal primo. Non è possibile andare direttamente al secondo o altri livelli ma ci si arriva sequenzialmente e senza una scadenza di tempo.

E' aperto a tutti.. non bisogna avere particolari requisiti.. basta solo aver voglia di imparare e mettersi a disposizione di chi si affida a noi.. siamo tutti parte del tutto.

 

I tre Livelli.. per ora..

 

Il primo livello

è il massaggio olistico a terra e può essere eseguito comodamente anche su un lettino classico. Al termine del primo livello (due giornate) si conosceranno le manualità del massaggio. Se poi tutto il sistema olistico e la visione olistica dovesse piacerti, potrai proseguire con i successivi livelli facoltativi.

Il secondo livello

è tutto ciò che lavora con le Energie ed i Chakra. Si imparerà a sentire fisicamente l’Energia, a toccarla, a direzionarla, ad usarla, a fare test kinesiologici, ad usare il pendolino ed a lavorare con il sistema energetico degli oli essenziali. Si fara' inoltre uno studio teorico e pratico sui 7 Chakra principali.. imparerete cosa sono, come funzionano, come verificare l'apertura o la chiusura ed eventualmente a rimetterli in moto e ricaricarli.. è un’esperienza unica

Il terzo livello

prevede delle manualità di sblocco del collo e del trapezio, punti dove ormai somatizziamo tutti. E' una tecnica che, in una singola sessione di massaggio, porta la persona a notevoli ed immediati miglioramenti di allentamento della tensione sulla parte superiore del corpo e delle spalle di riflesso. Si massaggerà con le mani, i gomiti, gli avambracci e le sfere di cristallo il tutto allietato dall'uso di alcuni oli essenziali dedicati. Ci saranno poi manualità aggiuntive al massaggio a terra del primo livello utilizzando i piedi e le sfere di cristallo. In piu una grossa introduzione ai fiori di bach e tutto un lavoro con gli stessi Fiori da applicare localmente nei blocchi energetici e nella preparazione di creme e oli da massaggio secondo il principio transpersonale

 

Viene dato in omaggio una maglietta del corso (bianca al primi livello e blu al terzo) e un telo in spugna col logo ricamato sopra. Inoltre una dispensa in un raccoglitore ad anelli (19 pagine al primo livello e fino a 70 al terzo) e un attestato di partecipazione per ogni singolo corso fatto. 

Nel caso dei corsi a Roma, per chi viene da fuori abbiamo la convenzione per il pernotto sia con l'albergo che ospiterà il corso, sia in un B&B a poca distanza dalla sala. Il tutto è comodamente collegato con la linea A della metropolitana romana e di conseguenza con l'aeroporto di Fiumicino e la stazione Termini, Ostiense e Tiburtina.

Nel caso di corsi fuori Roma, abbiamo sempre una convenzione con le strutture che ci ospitano. 

In ogni caso i pernotti sono sempre facoltativi e vanno sempre prenotati e saldati direttamente con le strutture

Per i costi dei corsi, mandate una mail dalla pagina "contatti".


Il Programma..

 

1 livello

Introduzione alla Visione Olistica

Il massaggio nell'Ayurveda

Manualità complete del massaggio a terra

La terapia olistica

Preparazione della stanza di lavoro

Gli strumenti e la musica

Le posizioni del massaggio a terra

Protezione e cali energetici

2 livello

Pratica energetica e "ascolto" dell'energia

Sentire fisicamente l'energia

Teoria dei 7 chakra (cosa sono, come funzionano ecc.)

Testare i centri energetici (aperti, chiusi, in perdita)

Apertura e sblocco di un centro energetico

Gli olii essenziali per i Chakra

Protezione energetica personale

Gli olii vibrazionali

Pulizia energetica della stanza di lavoro

Tecnica per l'uso del pendolo radiestesico

Tesk kinesiologici e frequenze nell'acqua

3 livello

Tecnica di Massaggio per sblocco tensioni collo e trapezio

Introduzione alla floriterapia

Floriterapia come protezione energetica

Floriterapia applicata al massaggio

Floriterapia e zone di Kraemer sul corpo

Tecnica di sblocco energetico nei punti del corpo

Manualità di massaggio con sfere e pietre

Tecniche con piedi, gomiti ed avambraccia