Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più

HOME » visione olistica » Massaggio Olistico

Massaggio Olistico

 - Massaggio Olistico

E' un massaggio utilizzato per ogni tipo di esigenza. Unisce i benefici di diverse tecniche partendo dalle manualità Ayurvediche fino ad arrivare alle digito pressioni ed ai lavori sui centri energetici (chakra) utilizzando anche olii essenziali, floriterapia, riflessologia plantare, linfodrenaggio ed altro. Di queste tecniche sono state prese alcune manualità ed unite per un unico trattamento personalizzato.

È un massaggio globale che prende forma da tutta la conoscenza ed esperienza dell’operatore il quale si rivolge alla persona osservandola da tutti i punti di vista, in una visione olistica.

Riporta sicuramente uno stato di benessere fisico ma soprattutto emotivo talvolta sbloccando emozioni represse e portando alla consapevolezza la persona sottoposta al trattamento. Si comincia ad amare se stessi. Il trattamento comincia partendo dalla verifica dei centri energetici fino ad arrivare al massaggio od alla terapia energetica con la pulizia dell’aura ed il riallineamento e sblocco dei centri energetici o chakra, a seconda della visione dell’operatore. Riattiva la circolazione sanguigna, drena moltissimo, lavora sulla cellulite, sulla tonicità dei tessuti, sull’intestino, sul campo aurico della persona, sulle emozioni. Dona consapevolezza e fiducia in se stessi. Porta ad un cambiamento energetico e mentale della persona che si renderà conto della propria unicità spesso dimenticata. Per chi lo vuole la terapia prosegue con i Fiori di Bach scelti con metodo classico ed energetico grazie alla kinesiologia ed alla radiestesia. Sicuramente un universo nuovo da scoprire… noi stessi.

E’ un’insieme di tecniche unite in un unico trattamento volto al benessere globale della persona. Il terapeuta seguirà un percorso nel tempo imparando diverse manualità e l’uso di terapie naturali associandole tra di loro a seconda delle persona che avrà di fronte, al suo momentaneo stato d’animo, a ciò che l’operatore “sentirà” sia ascoltando ed interpretando le sue parole sia percependo il suo livello energetico. Ogni percorso di crescita personale che l’operatore compirà nel tempo potrà essere applicato durante le terapie. Non esiste un limite alla crescita personale, i numerosi corsi offerti da più docenti contribuiranno a questa crescita. Nel percorso Olistico proposto si vedranno diversi aspetti di quello che la cultura orientale propone da millenni, al contrario della cultura occidentale spesso “addormentata”. La visione olistica e le terapie olistiche o “alternative” stanno sempre prendendo più piede anche qui in occidente. La nostra civiltà sta acquisendo una consapevolezza maggiore rispetto al passato e questa apertura negli ultimi anni si sta sviluppando in maniera accelerata. Stanno nascendo numerosissime SPA e centri benessere. La gente comincia a capire che bisogna “star bene” per poter vivere serenamente e a dare delle priorità al proprio Se. Secondo la cultura orientale, molti problemi fisici nascono dalla cristallizzazione di un problema emotivo. Da qui il pensiero olistico. Curare la causa che genera il problema e non solo addormentarlo facendo finta che non esiste. Se abbiamo un problema emotivo, questo si ripercuoterà sul fisico. Eliminando il problema emotivo, si andrà a lavorare sul fisico affinchè lo stesso non si cristallizzi. Esempi chiari sono stress, l’ansia, gli attacchi di panico, la gastrite, i pianti improvvisi, i lunghi sospiri, la difficoltà nel prendere sonno, il ritardo del ciclo.

Con il massaggio olistico proporremo al cliente non solo un semplice massaggio fatto di manualità più o meno viste e riviste in altre tecniche , quanto una visione differente dell’insieme della nostra vita. Accompagneremo le persone verso una crescita personale utilizzando tutto il nostro bagaglio culturale.



Torna indietro
Condividi questa pagina
Passaparola. Condividi questa pagina con parenti e amici